Oggi in tv appuntamento con "Eccellenze italiane"
 | 

Oggi in tv appuntamento con “Eccellenze italiane”

Tra design e liuteria d’eccellenza

Oggi in tv appuntamento con "Eccellenze italiane"
Due puntate per scoprire il designer italiano che ha conquistato New York e ricevuto duemila premi, ma anche la nonna 84nne con milioni di follower sui social, passando per maestri liutai fiorentini, lo stile degli abiti sartoriali tra i più apprezzati nel mondo e le eccellenze agroalimentari, dal pecorino all’aceto balsamico. Lunedì 28 e martedì 29 ottobre, alle 15.25 su Rai 3, doppio appuntamento con “Eccellenze italiane”, il programma condotto da Simona Arrigoni che racconta perché il made in Italy – dalla manifattura al cibo, dal sociale ai nostri territori – è così apprezzato e spesso invidiato a livello globale.
In studio Simona Arrigoni dialogherà con la nuova Miss Italia, Ofelia Passaponti, e con l’astronauta Roberto Vittori, generale dell’aeronautica. E poi collegamento con Boston per conoscere Claudia Cea, unica italiana premiata tra i 35 innovatori under 35 dalla MIT Technology Review e che da luglio insegnerà alla prestigiosa Yale University. In studio anche Marco Manzo, pluripremiato tatuatore romano e padre del tatuaggio ornamentale.

Marco Manzo ha aperto il primo studio di tatuaggi e piercing di Roma Nord,  il Tribal Tattoo Studio in Via Cassia nel 1992 . E’ il primo docente in Italia nei Corsi Professionali in materia di igiene sul lavoro e tecnica di tatuaggio , ( come da richiesta Circolare del Ministero della Sanità del ’98) sin dalla loro istituzione, ed è stato docente nei primi corsi sperimentali europei nelle stesse materie. Ed ora nei primi corsi richiesti dalla Legge Regionale del Lazio.

Da sempre il suo studio è ritenuto uno dei più tecnologici e all’ avanguardia rispetto ai canoni di igiene e sicurezza del settore.

Marco Manzo è apparso in centinaia tra edizioni dei Tg nazionali e vanta numerose interviste con le più importanti riviste. Partecipa negli ultimi anni a numerose Convention del settore sia nazionali che internazionali.

Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *