Oggi in tv appuntamento con di "A spasso con te"
 | 

Oggi in tv appuntamento con di “A spasso con te”

Silvio Orlando protagonista

Oggi in tv appuntamento con di "A spasso con te"

Silvio Orlando è il protagonista della nuova puntata di “A Spasso Con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, in onda lunedì 18 novembre alle 16.10 su Rai 3. L’attore spinge la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata romana nei luoghi del quartiere dove vive dal 1994, fra Via dei Giubbonari, Campo di Fiori, Piazza Farnese e Via Monserrato, raccontandole di sé e del proprio lavoro.
Tra i temi toccati, il legame inossidabile con sua moglie, l’attrice Maria Laura Rondanini, l’amicizia con Ezio Bosso, il significato del mestiere dell’attore alle prese con ansia e talento, i ruoli da professore che hanno costellato la sua vasta filmografia fino a “Parthenope”, l’ultimo successo di Paolo Sorrentino, i film con Nanni Moretti, la verve di suo padre commesso viaggiatore e la perdita di sua madre a nove anni, l’amore per il Teatro e l’applauditissimo spettacolo “La vita davanti a sé” in cui interpreta Momo, il ragazzino protagonista del romanzo di Romain Gary.
Silvio Orlando nasce a Napoli il 30 giugno 1957 ed è proprio nel capoluogo partenopeo che inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e in particolare del teatro, a cui affiancherà anche la televisione tra fine anni ’80 e inizio anni ’90.
L’esordio nel mondo del cinema avviene grazie a Gabriele Salvatores che nel 1987 decide di affidargli un ruolo nel suo Kamikazen – Ultima notte a Milano in cui interpreta un aspirante comico napoletano che si trasferisce al nord in cerca di fortuna. Dopo Salvatores è il turno di Nanni Moretti, un altro dei registi a lui più cari, che prima lo dirige in Palombella rossa (1989) e poi lo vuole come coprotagonista ne Il portaborse (1991) di Daniele Luchetti; due anni più tardi tornerà a lavorare con Luchetti in Arriva la bufera e poi, nel 1995, ne La scuola.
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *