Torna, dopo la pausa sanremese, l’appuntamento con Francesca Fialdini e “
Da noi… a Ruota Libera”, il programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda domenica 23 febbraio alle 17.20 su Rai 1. Gli ospiti saranno Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, protagonisti di “Follemente”, il nuovo film di Paolo Genovese, anche lui in studio, nelle sale dal 20 febbraio; Francesca Chillemi, che dal 27 febbraio torna a vestire i panni di Suor Azzurra nell’ottava stagione della serie di Rai 1 “Che Dio ci aiuti”; Paolo Kessisoglu e sua figlia Lunita, in arte Iamollie, che hanno appena pubblicato il singolo “Paura di me”, un dialogo tra un padre e una figlia, presentato durante la serata dei duetti della 75esima edizione del Festival di Sanremo.
Infine, Sophie Bertocchi, una ragazza impegnata, anche attraverso i social, nella divulgazione e nell’attivismo riguardo al tema della salute mentale, condividendo la storia del suo rapporto con Rose, diventato il primo cane specializzato in assistenza psichiatrica in Italia certificato Adi (Assistance Dog International).
Una storia di energia, forza di volontà, di amicizia, che ci offre la possibilità di portare all’attenzione di tutti il tema dei cani da assistenza e la loro importanza per le persone che affiancano. Più in generale, quella cura che ogni comunità è chiamata a rivolgere al rapporto tra uomo e natura, tra persone e animali: da questo punto di vista, il nostro territorio è portatore anche di altre esperienze straordinarie e tra queste mi piace ricordare le attività di pet therapy condotte da Luce sul Mare”. Così il sindaco, Filippo Giorgetti, che ha ricevuto la giovane Sophie e la sua Rose, dolcissima pastore delle Shetland di due anni. Una compagna che assiste Sophie nel suo percorso di cura.