Oggi in tv appuntamento con "Casa Italia"
 | 

Oggi in tv appuntamento con “Casa Italia”

La guerra in Ucraina e il turismo del foliage

Oggi in tv appuntamento con "Casa Italia"

La guerra in Ucraina, il turismo d’autunno e la musica di Peppino Di Capri: sono gli argomenti della nuova puntata di “Casa Italia“, in onda lunedì 20 novembre su Rai Italia, RaiPlay e, dopo la mezzanotte, su Rai2. In apertura, quella che ormai sembra una “guerra dimenticata”, in una fase di stallo pericolosa che sta portando in Italia e nel resto d’Europa molti profughi in cerca di pace. Se ne parlerà attraverso due storie, quella di una madre e suo figlio, scappati subito dopo lo scoppio della guerra e quella di un bambino sopravvissuto a un razzo russo. Roberta Ammendola le commenterà con Virginia Piccolillo, giornalista del Corriere della Sera, Filippo Ungaro, rappresentante dell’Unhcr Italia, Ilario Pignarelli, inviato Rai News 24 in Ucraina e Liana Mistretta, corrispondente Rai da Mosca.

A seguire, il turismo del foliage. Al centro di questa esperienza giardini e orti botanici, come quelli di Venaria che, in autunno, assumono un fascino particolare. Ospiti: Tiziana Maffei, Direttrice della Reggia di Caserta, Simona Tedesco Direttrice del mensile “Dove Viaggi” e Luca Santini, Presidente della Federparchi e dell’Ente Parco delle foreste Casentinesi.

Infine, da Sydney si racconterà la storia di Amedeo Fabbri, gestore di una macelleria con altri italiani. Per “Sportello Italia”, il notaio Clarissa Fonda risponde alle domande dei telespettatori sul tema della convivenza, mentre in “Spazio Cinema”, Carlo Gentile da Lecce parlerà del film evento “DallAmericaCaruso – Il concerto perduto”, che porta sul grande schermo Lucio Dalla e la sua Caruso e dell’ennesimo capolavoro di Ken Loach, “The Old Oak”. Spazio alla musica poi sulle note del “sognatore” della musica italiana, Peppino di Capri.

Appuntamento da non perdere con l’approfondimento di vari temi di interesse nazionale e internazionale, un format per tutta la famiglia da godersi tranquillamente seduti sul proprio divano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *