Oggi in tv appuntamento con "2 al volante"
 | 

Oggi in tv appuntamento con “2 al volante”

Alla scoperta di Roma e dintorni

Oggi in tv appuntamento con "2 al volante"

Secondo appuntamento per “2 al volante” – il nuovo programma condotto da Margherita Granbassi e Livio Beshir, dedicato al mondo dell’automotive – in onda domenica 9 giugno alle 14.45 su Rai 2. Un appuntamento che sarà allo stesso tempo un racconto di viaggio e un gioco. La puntata partirà da Roma e vedrà i due conduttori spostarsi lungo due itinerari molto diversi: Livio Beshir si muoverà all’interno della capitale, esplorando il quartiere Eur, il museo MAXXI e la riserva naturale di Montemario, mentre Margherita Granbassi uscirà di poco dalla città, visitando il parco di Veio, Bracciano e Monterano antica. Ad accompagnarli in questo viaggio, due auto di ultima generazione: la Volvo XC60 Hibrid e la Volvo EX30. Oltre a scoprire particolarità dei luoghi, i due conduttori dovranno mettersi alla prova con sfide sempre più difficili.
“2 al volante” è un branded content, prodotto da TvCom, scritto da Matteo Capanna. Regia Federico Ferrantini, Delegato Rai Antonino Ingegnieri.

La Volvo fu fondata a Göteborg, in Svezia, nel 1927 come sussidiaria della SKF, fabbrica produttrice di cuscinetti a sfera, dai due soci ex-dipendenti Assar Gabrielsson e Gustav Larsson. Il marchio Volvo fu registrato per la prima volta proprio dalla SKF l’11 maggio 1915 con l’intenzione di utilizzarlo per una serie speciale di cuscinetti a sfera da esportare nel mercato americano, ma non venne mai utilizzato. Venne ripreso nel 1927 per le automobili, dal momento che il termine latino “volvo”, termine indicante movimento, dinamicità, poteva adattarsi molto bene anche alla produzione di autovetture fatte in serie.

Il nome Volvo deriva dal latino volvere (‘rotolare’, ‘scorrere’) e venne scelto quando uno dei due soci fondatori aveva lavorato per la fabbrica di cuscinetti a sferaSKF, che divenne uno dei loro primi clienti. Il simbolo Volvo rappresenta l’antico simbolo alchemico del ferro, scelto per simboleggiare la resistenza dell’acciaio di ottima qualità.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *