Oggi in TV: Afghanistan, rifugio Italia a 'Fuori Tg'. Su Rai3 il punto sull'accoglienza Oggi in TV: Afghanistan, rifugio Italia a 'Fuori Tg'. Su Rai3 il punto sull'accoglienza
 | 

Oggi in TV: Afghanistan, rifugio Italia a ‘Fuori Tg’. Su Rai3 il punto sull’accoglienza

Oggi in TV: Afghanistan, rifugio Italia a 'Fuori Tg'. Su Rai3 il punto sull'accoglienza Oggi in TV: Afghanistan, rifugio Italia  a 'Fuori Tg'. Su Rai3 il punto sull'accoglienzaDopo vent’anni di guerra americana, i talebani sono tornati in pieno controllo dell’Afghanistan, riportando l’orologio indietro di due decenni. Lo spettro di un nuovo esodo – che pure non si è mai fermato dal paese – si proietta sugli Stati vicini e sull’Europa. L’Italia ha già messo in piedi strutture di prima accoglienza per i rifugiati ma sono anche tante le famiglie pronte ad aprire le porte delle proprie case e che chiedono di sapere come fare.

Si parlerà di questo, nella puntata di Fuori Tg in onda martedì 21 settembre alle 12.25 su Rai3, con Hakim Abdul Salim, consulente per le Nazioni Unite, Fabiana Musicco, direttrice di Refugees Welcome Italia e Chiara Cardoletti, rappresentante per l’Italia, la Santa Sede e San Marino dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. In studio, con la conduttrice Maria Rosaria De Medici, anche l’inviato del Tg3, Nico Piro, per ricostruire i vent’anni di conflitto e questa ultima, tumultuosa fase.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *