Oggi in TV: Ad Alghero con "Paesi che vai" - Con Rai1 sulle tracce dei re che l'hanno resa un'inespugnabile città fortezza Oggi in TV: Ad Alghero con "Paesi che vai" - Con Rai1 sulle tracce dei re che l'hanno resa un'inespugnabile città fortezza

Oggi in TV: Ad Alghero con “Paesi che vai” – Con Rai1 sulle tracce dei re che l’hanno resa un’inespugnabile città fortezza

Oggi in TV: Ad Alghero con "Paesi che vai" - Con Rai1 sulle tracce dei re che l'hanno resa un'inespugnabile città fortezza Oggi in TV: Ad Alghero con "Paesi che vai" - Con Rai1 sulle tracce dei re che l'hanno resa un'inespugnabile città fortezzaDomenica 23 agosto, alle 9.40 su Rai 1, “Paesi che vai…” farà tappa ad Alghero: l’Alguer, come la chiamano i suoi abitanti. Livio Leonardi, ideatore e conduttore del programma, condurrà il pubblico alla scoperta della Barceloneta, la piccola Barcellona italiana, un appellativo che ancora oggi racconta, nel labirinto di vicoli cittadini e tra le facciate dei palazzi, il radicato cuore catalano della città. Quasi quattro secoli di dominazione catalano-aragonese hanno segnato la storia di Alghero e dei suoi re, tra tetti rossi, torri e cupole svettanti verso il cielo e l’incantevole mare che s’infrange sui bastioni che l’hanno resa inespugnabile.
Ma non è tutto. Si curioserà tra le eccellenze del territorio, alla scoperta dei segreti di un naturale metodo di allevamento di pecore, grazie al quale si produce un latte crudo straordinario e dei formaggi dal sapore intenso e deciso. E, proseguendo tra le tradizioni sarde, custodite nelle memorie di una terra e di un mare generosi, i telespettatori assisteranno ai festeggiamenti di Sant’Antioco, per scoprirne gli aspetti folkloristici, ma anche per conoscere i famosi dolci legati al Santo Devoto.
E, infine, percorrendo la costa marina algherese lunga circa 80 km, in cui vive la maggiore colonia di corallo della qualità più pregiata, ci si addentrerà nelle incantevoli bellezze naturali che la circondano, tra panorami spettacolari e sport.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *