Oggi in TV: A "Tv Talk" si riflette sul racconto televisivo dell'attualità, tra proteste di piazza e Covid- Con Massimo Bernardini su Rai3 protagonisti ed esperti Oggi in TV: A "Tv Talk" si riflette sul racconto televisivo dell'attualità, tra proteste di piazza e Covid- Con Massimo Bernardini su Rai3 protagonisti ed esperti
 | 

Oggi in TV: A “Tv Talk” si riflette sul racconto televisivo dell’attualità, tra proteste di piazza e Covid- Con Massimo Bernardini su Rai3 protagonisti ed esperti

Oggi in TV: A "Tv Talk" si riflette sul racconto televisivo dell'attualità, tra proteste di piazza e Covid- Con Massimo Bernardini su Rai3 protagonisti ed esperti Oggi in TV: A "Tv Talk" si riflette sul racconto televisivo dell'attualità, tra proteste di piazza e Covid- Con Massimo Bernardini su Rai3 protagonisti ed espertiIn questi giorni di grandi preoccupazioni, la televisione è invasa dalle immagini delle proteste avvenute nelle piazze italiane: qual è il ruolo della tv e come si gestisce questo racconto senza generare ulteriore ansia? Il tema sarà affrontato, sabato 31 ottobre alle 15 su Rai3, con Riccardo Bocca, Valentina Petrini e Mario Giordano. Con quest’ultimo, poi, si analizzerà anche la sua trasmissione “Fuori dal Coro”. Alla luce della nuova stagione della serie Netflix “Suburra”, inoltre, lo stesso parterre di ospiti e il protagonista Giacomo Ferrara si chiederanno se il filone criminale nella fiction possa essere una chiave per rivelare il nostro territorio.
Scuola e studenti saranno al centro della seconda parte. La tv riesce a dar voce a questa generazione in un momento così difficile? E un programma campione di ascolti come “Il Collegio” può aiutare a farlo da un’altra angolazione? Ne discuteranno in studio Edoardo Camurri, Marta Cagnola e Lucia Gravante (governante del Collegio).
Con Gabriele Corsi, poi, spazio all’analisi del suo “Deal With It”, mentre Mario Tozzi, conduttore di “Sapiens”, porterà una nuova visione del racconto scientifico e ambientale in televisione.
Infine, uno strano fenomeno della tv italiana: gli intellettuali che decidono di partecipare ai reality per provare a rovesciarne i meccanismi. Ma, alla fine, ci riescono davvero?

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *