Oggi in TV: A Tg3-Fuori Tg il silenzio degli innocenti. Il dramma dei bambini ucraini
Due bambini ucraini su tre costretti a lasciare le loro case dall’inizio del conflitto: un dato allarmante, diffuso dall’UNICEF, sulle vittime più innocenti della guerra. In molti casi alla fragilità dell’infanzia si sommano difficoltà dovute a disabilità, come l’autismo. Ancora più assordante il suono delle sirene, il fragore delle bombe per chi soffre di difficoltà cognitive, per chi vive ogni piccolo rumore come una minaccia.
Per loro, ancora più urgente e necessario l’impegno delle organizzazioni umanitarie, tra cui Child with a future, che ha lanciato una raccolta fondi internazionale per aiutare questi bambini a salvarsi. Giovedì 14 aprile a Tg3 – Fuori Tg, il programma di approfondimento del Tg3 nazionale, se ne parla con Chiara Veredice, neuropsichiatra infantile del Policlinico Gemelli, e con Benedetta Demartis dell’Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo.
Tg3 – FuoriTg, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.