Oggi in TV: A Sua Immagine, su Rai1, si occupa della pandemia sociale – La Giornata Mondiale dei Poveri
Da nord a sud il Paese è stretto nella morsa della pandemia sanitaria ma anche in quella della pandemia sociale. Domenica 15 novembre è la quarta Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco: quest’anno con l’invito “tendi la tua mano al povero”. Perché “l’elenco di chi fa del bene è sempre più lungo e si contrappone a chi non si lascia commuovere dalla povertà”.
Lorena Bianchetti, nella puntata di “A Sua Immagine” in onda alle 11.20, su Rai1, ne parlerà in studio con don Francesco Soddu, direttore di Caritas italiana e Roberto Rosselli, presidente delle ACLI, le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani. In collegamento Paolo Balduzzi racconterà ciò che accadrà in piazza San Pietro al termine della messa del Pontefice con i poveri, mentre da Reggio Emilia e da Lecce, rispettivamente volontari Caritas e della Comunità Emmanuel testimonieranno cosa vuol dire per loro tendere la mano quotidianamente ai poveri.
Infine alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.