Oggi in TV: “A Sua Immagine” su Rai1. In visita al Borgo di Farfa

Attraverso la chiesa, il monastero, i chiostri, la biblioteca si ricostruisce la storia e la vita attuale di questo importante complesso monastico.
In sommario anche alcuni dei momenti più significativi dei viaggi fatti durante l’estate. Si torna a Siena, a piazza del Campo; a Cagliari; a Milano, alla vigna di Leonardo; a Firenze, con i segreti del Battistero; a Ravenna, per ricordare Dante; infine, a Trevi tra gli ulivi. Paolo Balduzzi farà, invece, rivivere il mare incantevole di Taranto.
A seguire “Le Ragioni della Speranza” con don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano. Quando al recupero di terreni e proprietà confiscate alla mafia si aggiunge l’obiettivo di non far rimanere nessuno indietro, si realizza ciò che sta avvenendo a Partinico, in Sicilia. Alle spalle del suggestivo borgo Parrini, una cooperativa sociale coltiva le terre appartenute a una cosca, risolvendo in maniera naturale l’annoso problema della carenza d’acqua. Don Maurizio Patriciello incontrerà alcuni dei lavoratori che con le loro buone pratiche coinvolgono parrocchie e movimenti cattolici per creare una rete che preservi il creato e diffonda i valori della legalità.