Oggi in TV: "A Sua Immagine" su Rai1 Gli appelli di Papa Francesco e, a seguire, il Vangelo con don Pozza Oggi in TV: "A Sua Immagine" su Rai1 Gli appelli di Papa Francesco e, a seguire, il Vangelo con don Pozza
 | 

Oggi in TV: “A Sua Immagine” su Rai1 Gli appelli di Papa Francesco e, a seguire, il Vangelo con don Pozza

Oggi in TV: "A Sua Immagine" su Rai1 Gli appelli di Papa Francesco e, a seguire, il Vangelo con don Pozza Oggi in TV: "A Sua Immagine" su Rai1 Gli appelli di Papa Francesco e, a seguire, il Vangelo con don PozzaI fatti dell’attualità internazionale sono spesso presenti nelle parole di Papa Francesco che, al termine dell’Angelus o alla fine di una catechesi, prega per chi ne è coinvolto. Lo racconta “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco”, in onda sabato 16 gennaio alle 15.00 su Rai1.

Tra i temi dei recenti appelli del Santo Padre, la violenza in Usa, il terremoto in Croazia, la liberazione dei 18 marinai sequestrati in Libia, i rifugiati che vogliono rientrare in Siria e Iraq, la guerra in Yemen. Ma come leggere questi appelli?

Lorena Bianchetti ne parla in studio con i giornalisti Duilio Gianmaria, Lucia Goracci, Nello Scavo e con Suzana Borko, vicepresidente della Caritas in Croazia. A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova.

Ultimo appuntamento con don Marco che per commentare il Vangelo di questa domenica sarà nell’antica Abbazia di Praglia, vicino a Padova. L’abate padre Stefano Visintin racconterà la lunga storia di questo luogo, il suo passato, ma anche il suo presente.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *