Oggi in TV: "A Sua Immagine", Speciale San Francesco
 | 

Oggi in TV: “A Sua Immagine”, Speciale San Francesco

Oggi in TV: "A Sua Immagine", Speciale San Francesco I luoghi della vita del Santo di Assisi

Mercoledì 4 ottobre alle 10.40 su Rai 1, non perdere un appuntamento speciale con “A Sua immagine“, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura condotto da Lorena Bianchetti. In questa puntata straordinaria, ci immergeremo nella vita e nell’eredità di San Francesco d’Assisi, il Santo Patrono d’Italia.

Il programma esplorerà la vita straordinaria di San Francesco, raccontando il suo profondo impegno per i poveri e i diseredati, il suo amore appassionato per la natura e il creato, e la sua vocazione a rinnovare la Chiesa attraverso il messaggio di semplicità e povertà. “A Sua immagine” ci guiderà attraverso i luoghi più significativi dell’esistenza del Santo, dai luoghi in cui ricevette la chiamata, come la Chiesa di San Damiano, fino al luogo in cui scelse di morire, la Porziuncola. Inoltre, visiteremo Greccio, dove San Francesco immaginò il primo presepio esattamente 800 anni fa, e l’Eremo della Verna, dove ricevette le stimmate. Infine, ci immergeremo nel bosco di Assisi, il luogo in cui il Santo di Assisi era solito pregare e meditare.

In studio, “A Sua immagine” ospiterà Padre Giuseppe Buffon, francescano e storico della Chiesa, Suor Elena Gozzi delle suore Francescane Alcantarine di Assisi e Francesco Pannofino, l’amato attore noto al pubblico, che ha recentemente rivelato la sua devozione al Santo di Assisi.

La puntata sarà arricchita da un’intervista a Claudio Baglioni, autore della colonna sonora di “Fratello Sole, Sorella Luna”, il celebre film di Franco Zeffirelli ispirato alla figura di San Francesco d’Assisi. Inoltre, si discuterà del legame speciale tra San Francesco e il Santo Padre, che si è ispirato a San Francesco per la sua enciclica “Laudato sii”.

Un’appuntamento imperdibile per esplorare la vita e il messaggio di uno dei Santi più amati e influenti della storia della Chiesa cattolica.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *