Oggi in tv "A Sua Immagine" ricorda il grande Gigi Proietti
 | 

Oggi in tv “A Sua Immagine” ricorda il grande Gigi Proietti

Per il “Giro delle Sette Chiese” la Basilica di Santa Maria Maggiore

Oggi in tv "A Sua Immagine" ricorda il grande Gigi Proietti

Sabato 10 febbraio alle 16.00 su Rai1, nuovo appuntamento con “A Sua immagine“, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura.

In questa puntata Lorena Bianchetti incontra Carlotta Proietti, figlia dell’indimenticabile Gigi Proietti, che si apre in una conversazione intima e rivelatrice, offrendo uno sguardo esclusivo sul lato meno conosciuto del celebre artista: quello di padre, marito e mentore. Attraverso le sue parole, emerge il ritratto di un uomo che, nonostante la fama e gli impegni professionali, ha saputo essere un punto di riferimento costante per la sua famiglia. Gigi Proietti, è stato un poliedrico artista: attore, regista, musicista e comico, ha attraversato con maestria e passione diversi ambiti dell’arte, lasciando un segno indelebile nella cultura italiana. Carlotta Proietti racconta di un padre che, pur essendo immerso nel suo mondo di impegno artistico, ha sempre trovato il tempo e il modo di essere presente, condividendo con la famiglia non solo momenti di quotidianità ma anche la passione per lo spettacolo. Carlotta ha infatti seguito le orme del padre che non nascondeva la sua approvazione, felice di avere un’erede della sua arte. Vari filmati ripercorrono momenti anche poco conosciuti in cui papà si esibisce con la figlia Carlotta che ci racconta gli inizi della sua esplorazione nel mondo dello spettacolo, guidata dalla mano esperta di suo padre: era solo una bambina quando Gigi la portava con sé in televisione, eppure sentiva già la magia e la serietà dell’arte che trasudava da ogni suo gesto. Il suo sguardo paterno, mentre cantava o recitava, era un misto di orgoglio e insegnamento. Paolo Balduzzi intervista poi Nicola Piovani.

Appuntamento imperdibile con l’approfondimento di una grande figura della nostra cultura e del nostro spettacolo, un vero e proprio mostro sacro, da ricordare con affetto. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *