Oggi in tv "A Sua Immagine" ricorda Bud Spencer
 | 

Oggi in tv “A Sua Immagine” ricorda Bud Spencer

La vita extralarge del mito italiano del cinema (e dello sport)

Oggi in tv "A Sua Immagine" ricorda Bud Spencer
La sua è stata una vita “extra large”, ricca di sorprese, di intuizioni, di fantasia. È stato nuotatore, attore, pilota di aerei ed elicotteri. Ha avuto una carriera straordinaria in Italia e all’estero consacrando un nuovo genere cinematografico. Ha composto canzoni e partecipato alla stesura di sceneggiature. Ha girato il mondo diventando, insieme a Terence Hill, un’icona immortale di onestà e rettitudine: si tratta di Bud Specer, al secolo Carlo Pedersoli. A lui “A sua immagine” dedica la puntata in onda su Rai 1 sabato 4 gennaio alle 16.00.
A raccontare la sua fede, i suoi valori, la sua vita, il suo senso Natale sarà in studio, con Lorena Bianchetti, la figlia Cristiana: un racconto emozionante, solare, coinvolgente che permetterà di conoscere da vicino questo “maestro della gioia” e della risata scoprendo curiosità e tratti inediti.
Per il consueto appuntamento con “Le Ragioni della Speranza”, poi, don Andrea Lonardo, accompagnato dai suoi giovani compagni Chiara e Lorenzo, proseguirà il suo racconto del Natale attraverso luoghi simbolici, come la statua del Santo Bambino, nella basilica di Santa Maria in Ara Coeli, tra le icone più care ai romani.
  • In suo onore è stata chiamata una pietanza a base di fagioli: i cosiddetti “fagioli alla Bud”.
  • Ogni anno l’Associazione Teatro-CineMasone di Masone organizza assieme al museo Passatempo di Rossiglione il Bud & Terence Film Festival che prevede, oltre alla proiezione integrale dei film della coppia e all’esposizione di tutte le locandine originali, una cena di congedo a base di birra, salsiccee fagioli.
  • L’etichetta discografica indipendente tedesca Sunny Bastards ha pubblicato l’album tributo A Street Tribute to Bud Spencer & Terence Hill. Nell’album diverse band, soprattutto punk e Oi!, reinterpretano le canzoni dei film del duo.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *