Oggi in TV: "A sua Immagine - Insieme a Papa Francesco" su Rai1 - Papa Bergoglio e papa Montini a confronto con Lorena Bianchetti Oggi in TV: "A sua Immagine - Insieme a Papa Francesco" su Rai1 - Papa Bergoglio e papa Montini a confronto con Lorena Bianchetti
 |  | 

Oggi in TV: “A sua Immagine – Insieme a Papa Francesco” su Rai1 – Papa Bergoglio e papa Montini a confronto con Lorena Bianchetti

Oggi in TV: "A sua Immagine - Insieme a Papa Francesco" su Rai1 - Papa Bergoglio e papa Montini a confronto con Lorena Bianchetti Oggi in TV:  "A sua Immagine - Insieme a Papa Francesco" su Rai1 - Papa Bergoglio e papa Montini a confronto con Lorena BianchettiIn occasione della festività di San Paolo VI, la puntata di “A sua Immagine – Insieme a Papa Francesco”, in onda sabato 29 maggio alle 15.45 su Rai1, è dedicata al rapporto che lega il pontificato di papa Francesco alla vita, al pensiero e all’apostolato del suo predecessore.
Molti, infatti, sono i punti di contatto fra papa Bergoglio e papa Montini. A quest’ultimo, infatti, l’attuale pontefice si è più volte riferito, sia nei documenti che, esplicitamente, in varie occasioni pubbliche, e non è possibile non vedere come, in molte delle occasioni pastorali, nei viaggi e nelle visite, i discorsi e le sensibilità dei due papi sembrino percorrere un solco comune.
Lorena Bianchetti, in studio con lo storico Agostino Giovagnoli e il vaticanista Enzo Romeo, illustrerà la stretta relazione intellettuale e religiosa fra i due papi.

A seguire “Le ragioni della speranza” con Mons. Dario Edoardo Viganò. Il Vangelo di questa domenica ha come tema la parola “dubbio” e protagonista della “confessione” con don Dario, nell’affascinante scenario della casina Pio IV in Vaticano, è un attore e doppiatore dalla voce inconfondibile: Francesco Pannofino. La puntata è l’occasione per conoscere la spiritualità e alcuni aneddoti della sua vita, raccontati con ironia e leggerezza ma anche con serietà.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *