Oggi in tv “A Sua Immagine” incontra Mogol
Il più famoso paroliere italiano ospite della puntata del sabato
Lorena Bianchetti nella puntata di sabato 27 aprile di “A Sua immagine“, in onda alle 16.00 su Rai 1, incontra Giulio Rapetti Mogol, il più importante paroliere del pop italiano. Il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, andrà a trovarlo a casa sua, che si trova in Umbria, all’interno del CET, il “Centro Europeo Toscolano” una scuola di formazione per giovani artisti da lui creata nel 1992.
Se ne scoprirà il carattere, le paure e le speranze più nascoste, il suo rapporto con Dio e la spiritualità, e naturalmente anche con un “mestiere” sempre a mezza via tra l’arte e l’artigianato d’ingegno. Si ricorderà ovviamente anche il suo rapporto con Lucio Battisti e con tanti altri artisti per i quali ha scritto testi che sono nella storia del pop italiano, e si parlerà anche del suo impegno sul fronte di quelle che lui definisce le “difese globali dell’organismo” sulle quali sta per pubblicare il libro “La Rinascita”.
L’inviato Paolo Balduzzi sarà invece a Milano ad incontrare il figlio di Mogol, il paroliere Cheope, recentemente premiato al Festival di Sanremo come co-autore del brano Mariposa, proposto da Fiorella Mannoia.
Continua il percorso de “Le Ragioni della Speranza”, alla scoperta della Bellezza e del suo legame con la Parola. In questa terza tappa mons. Dario E. Viganò sarà a Trescore Balneario, un piccolo borgo della Val Cavallina in provincia di Bergamo, dove la vita scorre lenta tra il verde degli alberi, dei prati e il blu del lago. Un luogo ricco di storia e arte, il cui gioiello più luminoso è il ciclo di affreschi di Lorenzo Lotto all’interno della Cappella Suardi, un vero e proprio capolavoro del Rinascimento.
Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e l’attualità, disponibile anche sulla piattaforma Raiplay.