Oggi in tv "A Sua Immagine" arriva in Gallura
 | 

Oggi in tv “A Sua Immagine” arriva in Gallura

La città di Asunción e gli eroi del Paraguay a “Le ragioni della speranza”

Oggi in tv "A Sua Immagine" arriva in Gallura

Prosegue il viaggio di “A Sua immagine“, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, alla scoperta dei luoghi più belli e ricchi di tradizione, storia e spiritualità d’Italia.
La tappa della puntata di sabato 15 giugno, in onda alle 16.00 su Rai 1, è la Gallura, regione storica della Sardegna settentrionale, in cui partendo dalla splendida Palau si tocca con mano la ricca tradizione religiosa attraversando Agghius, Luogosanto e approdando infine a Tempio Pausania. In questo ricco viaggio  è stato possibile ammirare spiagge, fortezze, chiese, borghi e boschi “incantati”.
Ospiti di Lorena Bianchetti, che l’hanno accompagnata nelle diverse tappe alla scoperta delle meraviglie di questi luoghi: Manuele Levanti, responsabile del sistema museale di Palau, Mauro Aresu, esperto del territorio, la tessitrice Gabriella Lutzu e don Francesco Tamponi responsabile dell’Ufficio diocesano per i Beni Culturali di Tempio Pausania.
Continua anche il ciclo estivo de “Le ragioni della speranza” condotto da don Marco Pozza, per il commento al Vangelo del Tempo Ordinario.
Il cuore del Paraguay batte ancora nella memoria e nelle reliquie di San Roque Gonzales, il primo santo paraguaiano martire gesuita nelle Riduzioni, che scopriremo nella chiesa di Cristo Re ad Asunción. La seconda puntata in Paraguay porterà a conoscere gli eroi nazionali e religiosi del Paese nel Pantheon Nacional de los Heroes e Oratorio de Nuestra Signora de la Asuncion, un gioiello architettonico di grande valore artistico, culturale e patrimoniale. Nel Centro Culturale della Repubblica – El Cabildo si apprenderanno le origini del popolo Guaranì e nel El terere literario, una sorta di caffè letterario, si parlerà della tipica bevanda a base di mate da sempre legata alla conoscenza ancestrale dell’uso delle piante medicinali.
Un appuntamento assolutamente da non perdere, con l’approfondimento, la scoperta e la cronaca d’attualità

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *