Oggi in tv "A spasso con te" con Lunetta Savino
 | 

Oggi in tv “A spasso con te” con Lunetta Savino

Fiamma Setta e l’attrice alla scoperta di Bari

Oggi in tv "A spasso con te" con Lunetta Savino
Sarà Lunetta Savino la protagonista della puntata di lunedì 2 dicembre di “A spasso con te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo” il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi in onda su Rai 3 alle 16.10.
L’attrice, protagonista amatissima di film di fil e fiction di successo, sugli schermi di Rai 1 in queste settimane con “Libera”, spinge la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata nella nativa Bari, tra i luoghi e nei ricordi della sua infanzia e adolescenza, raccontando la passione per la recitazione, gli studi universitari a La Sapienza di Roma, al Dams e alla scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna, svelando anche qualche segreto del suo mestiere.
Il lungomare, i giardini di Piazza Umberto, il teatro Piccinni che recentemente l’ha vista protagonista de “La madre” di Florian Zeller e la cattedrale di San Nicola fanno da sfondo alla passeggiata.
La regia della puntata è di Luigi Felicetti.
Lunetta Savino, nata a Bari nel 1957, divide la sua carriera da attrice tra spettacoli teatrali, film e serie TV. Il suo debutto avviene a teatro con Macbeth con l’adattamento di Glauco Mauri. Nonostante in seguito si dedichi più che altro alla televisione, negli anni successivi torna con costanza sul palcoscenico. Tra gli altri realizza gli spettacoli: Il mercante di Venezia(1984) e California Suite (2003), quest’ultimo a fianco di Neri Marcorè. Nel 2010 recita poi in Libere, scritto da Cristina Comencini e diretto dalla sorella Francesca, la quale torna poi a dirigerla cinque anni dopo in Tante facce nella memoria.
A fare la fortuna dell’attrice è tuttavia la sua carriera televisiva. Savino si fa conoscere con il ruolo di Cettina nella fiction Un medico in famiglia, andata in onda su Rai 1 dal 1998 al 2016. Dal 2001 al 2003 appare su Canale 5.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *