Oggi in tv "A Spasso Con Te" c'è Massimo Popolizio
 | 

Oggi in tv “A Spasso Con Te” c’è Massimo Popolizio

L’attore e regista protagonista della puntata, con Fiamma Satta

Oggi in tv "A Spasso Con Te" c'è Massimo Popolizio

Massimo Popolizio è il protagonista della puntata di “A Spasso Con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda lunedì 5 febbraio su Rai 3 dalle 16.10.

L’attore e regista teatrale spinge la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata romana nei luoghi della sua infanzia e della sua formazione. Nel quartiere Monteverde, tra la scalinata di via Fonteiana, la parrocchia di San Pancrazio, Villa Pamphili e il Gianicolo con i racconti legati alla sua famiglia e al suo lavoro, ricordando le iniziative culturali e i primi spettacoli teatrali in oratorio, parlando del suo mestiere di attore e spiegando il valore della passione per il Teatro.

In “A Spasso Con Te” la giornalista e scrittrice Fiamma Satta ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte e sulla vita.

“A Spasso Con Te” è il racconto della disabilità fatto con il sorriso, senza pietismi né eroismi.

Popolizio Esordisce a teatro nel 1983 in uno spettacolo diretto da Luca Ronconi, S. Giovanna. Nel corso della sua carriera, reciterà molto spesso in opere di Shakespeare.

Nel 1995 vince il suo primo importante premio teatrale, il Premio Ubu come miglior attore per gli spettacoli Re Lear di William Shakespeare e Verso Peer Gynt, ispirato al Peer Gynt di Ibsen. Ottiene nuovamente questo premio nel 2001 per I due gemelli veneziani di Goldoni, e nel 2015 per Lehman Trilogy, diretto da Ronconi. Nel 2006 si aggiudica invece l’Eschilo d’oro. Nel 2012 torna a Ibsen e porta in scena nel ruolo del titolo il John Gabriel Borkman con Lucrezia Lante della Rovere e Manuela Mandracchia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *