Articoli simili
Oggi in TV: “Linea verde life” tra le Langhe e il cuneese – Dal Monviso all’economia circolare, su Rai1
Saranno la provincia di Cuneo e le Langhe le protagoniste del viaggio di “Linea Verde Life”, in onda sabato 13 marzo alle 12.25 su Rai1. Marcello Masi e Daniela Ferolla condurrano il programma dalla Torre di Palidoro, poco distante da Torrimpietra, alle porte di Roma, dove è stato realizzato il Museo in memoria del vicebrigadiere…
Stasera in TV: “Troppe le armi, lontana la pace”: in viaggio nella Chiesa di Francesco. Su Rai1 e Raiplay, con Erri De Luca e Padre Maurizio Botta
Nel mondo, per ogni abitante, si spendono ogni anno 250 dollari in spese militari. Quasi 2000 miliardi di dollari. “Se parte di queste cifre fosse destinata a sanità e scuola, quanta vita ci potrebbe essere.” E’ l’appello del coordinatore nazionale di Pax Christi, don Renato Sacco, che nella puntata di “Viaggio nella Chiesa di Francesco”,…
Stasera in tv torna l’appuntamento con “Avanti popolo”
De Girolamo intervista la vittima della violenza di Palermo La denuncia della violenza sulle donne e l’educazione sessuale saranno gli argomenti al centro della nuova puntata di “Avanti Popolo”, il people show condotto da Nunzia De Girolamo, in onda martedì 31 ottobre alle 21.20 su Rai 3. In studio, per la prima volta in un…
Palermo, il 19 luglio la scuola ricorda il 29esimo anniversario della strage di Via D’Amelio
Il 18 e 19 luglio, a Palermo, il mondo della scuola ricorda il giudice Paolo Borsellino e gli agenti Agostino Catalano, Emanuela Loi, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, a ventinove anni dalla strage di Via D’Amelio, avvenuta il 19 luglio 1992. Testimonianze dal mondo dell’istruzione, della politica, dell’associazionismo, della società civile per…
Oggi in Radio: A “Radio3 Mondo” La cattura di Co2, nuova ricchezza della Norvegia – Su Radio3 le scelte ecologiche del sindaco di Oslo, Johansen
La città di Oslo è stata costruita sulla ricchezza generata dal Mare del Nord, che per decenni ha prodotto miliardi di barili di petrolio e gas. Ma la capitale della Norvegia, ora spera di guidare la trasformazione del Paese da uno dei maggiori esportatori mondiali di combustibili fossili, a quello di pioniere verde globale. Per…
Oggi in TV: Passato e Presente. Alfredo Rocco l’architetto dello stato fascista
Il contributo di Alfredo Rocco, il “guardasigilli del regime”, alla costruzione dello Stato totalitario fascista, è fondamentale. Eminente giurista, esponente di spicco del nazionalismo, dopo la fusione dell’Associazione Nazionalista Italiana col Partito fascista nel 1923, è nominato presidente della Camera dei deputati e successivamente, nel 1925, ministro della Giustizia e degli Affari di Culto. Ed…