Oggi in TV: A “Play Digital” la cyberguerra tra Russia e Ucraina. In sommario anche smartworking e architettura del futuro
Non solo carri armati, bombe, soldati e vittime. La guerra in Ucraina si gioca anche sul fronte elettronico con attacchi informatici e cyber-sabotaggi di varia natura. I protagonisti sono gruppi di hacker protagonisti della prossima puntata di Play Digital, il magazine di RaiPlay condotto da Diletta Parlangeli e dedicato alla tecnologia e al digitale, disponibile da venerdì 11 marzo. In primo piano anche il lavoro, in particolare lo smartworking, che sta reinventando profondamente anche il modo di vivere gli hotel e le strutture ricettive.
Tra i contributi esclusivi quello con Michele De Lucchi, archistar di fama internazionale e creatore di alcuni tra i più famosi oggetti di design industriale, che parla dell’architettura del futuro, all’insegna dell’innovazione digitale.
In chiusura, spazio all’intrattenimento con un particolare software in grado di comporre musica in autonomia, grazie a un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, mentre per gli amanti del cinema obiettivo sul “viaggio” al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano che recentemente ha offerto la possibilità di guardare film attraverso un visore, grazie all’utilizzo della realtà virtuale.