Oggi in TV: A “Play Digital” gli strumenti tech degli aeroporti. Tra gli argomenti della puntata anche le mafie online e il restauro di Notre Dame
Dalla stampa 3D alla ricostruzione virtuale, passando per la cartografia digitale fino ai droni. Sono alcuni degli strumenti tecnologici all’avanguardia impiegati per il restauro della cattedrale di Notre Dame, a Parigi, dopo l’incendio che ne ha distrutto due terzi del tetto. L’ottava puntata di Play Digital, disponibile da venerdì 31 dicembre su RaiPlay, è dedicata proprio agli ultimi ritrovati tech usati per gestire la nostra vita. Tra questi ci sono anche gli strumenti utilizzati nella gestione del traffico aereo. Per conoscerli meglio il magazine di RaiPlay, dedicato alla tecnologia e al digitale, è andato direttamente all’aeroporto di Fiumicino e, successivamente, a Pratica di Mare, alla scoperta delle tecnologie utilizzate dall’Aeronautica Militare, tra intelligenza artificiale e realtà virtuale.
A seguire, nuovo incontro con Antonio Nicaso, docente italiano negli USA, che racconterà come si muovono le mafie online.