Oggi in TV: A Mi Manda RaiTre reportage sui "tavolini selvaggi". Con Federico Ruffo
 |  | 

Oggi in TV: A Mi Manda RaiTre reportage sui “tavolini selvaggi”. Con Federico Ruffo

Oggi in TV: A Mi Manda RaiTre reportage sui "tavolini selvaggi". Con Federico Ruffo
Con Federico Ruffo

A causa del Covid, dal luglio del 2020, le amministrazioni hanno concesso a bar e ristoranti di aumentare gli spazi esterni o crearne di nuovi senza spese; si sono moltiplicati, soprattutto nelle zone centrali delle città, gazebo, dehors, ampi spazi esterni che spesso ostacolano la viabilità, il passaggio dei mezzi di soccorso e dei pedoni. Un tema caldo, basti pensare che a Roma è stata istituita una task force per far rispettare le regole, e che in poche settimane ha effettuato molti controlli e trovato altrettante irregolarità nella gestione degli spazi esterni. Il 30 settembre scadono le autorizzazioni straordinarie e gli esercizi commerciali devono liberare il suolo pubblico, ma le associazioni di categoria puntano a chiedere al Governo una ulteriore proroga. E’ uno degli argomenti della puntata di “Mi Manda RaiTre” condotta da Federico Ruffo, in domenica 18 settembre alle 9.00 su Rai 3.
L’estate 2022, invece, dal punto di vista turistico, è stata la prima in cui le maglie della stretta causata dalla pandemia si sono allentate, offrendo segni di normalità: circa 28 milioni di italiani si sono messi in viaggio, scegliendo spesso mete nostrane. Ma cosa accade se, una volta arrivati a destinazione, la sistemazione scelta su siti internet, prenotata e pagata non corrisponde all’annuncio o, peggio, non esiste?
Tra gli ospiti della trasmissione: Dario Nardella, Sindaco di Firenze; Monica Lucarelli, Assessore alle Attività Produttive – Comune di Roma; Gianvito Malerba, Presidente ANBBA – Confcommercio; Alberto Yates, Regional Manager Italia Booking; Giuseppe Roscioli, Vicepresidente Federalberghi; Aldo Cursano, FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi; Raffaella Grisafi, Vice Presidente Konsumer; Melania Gobbi, Gobbi Hotels.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *