Nella puntata di “Mi Manda Raitre”, in onda domenica 13 febbraio alle 9.00 su Rai3, si parlerà di come la pandemia abbia contributo a far aumentare alcuni tipi di truffe perpetrate sul web, come quelle affettive e sentimentali: colpite soprattutto le donne cinquantenni, persone che intrecciano relazioni a distanza con qualcuno che si nasconde dietro lo schermo di un computer e che spesso non esiste, ma a cui donano attenzioni, tempo e soprattutto denaro. Un fenomeno preoccupante perché può, sui social, sfociare nel furto di dati personali o di identità.
Quando ci affidiamo ad un professionista, un medico, un avvocato, un insegnante, vogliamo essere sicuri che abbia davvero una laurea o un’abilitazione per esercitare la sua professione: molte le categorie in cui si nascondono dei finti professionisti, difficile scovarli per i consumatori, se non a caro prezzo, in caso di danni sanitari di finti medici per esempio. Il viaggio di Mi Manda Rai 3 parte dalla vicenda di un docente che per molti anni ha esercitato la sua professione senza avere la laurea. Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Fulvio Sarzana, esperto nuove tecnologie; Flaminia Bolzan, psicologa e criminologa; Jolanda Bonino, presidente Acta (Azione contro le truffe affettive); Francesca Simone, fotografa e food blogger; Filippo Anelli, presidente Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri); Carlo Ghirlanda, presidente Andi (Associazione Nazionale dentisti italiani); Monica Cirillo, avvocato Adusbef.
9 opere originali per 9 destinazioni italiane nell’esposizione online “Digital Romanticism”: Delfina Bocca e Amelia Vilaplana hanno colto l’invito della 17ma Biennale di Architettura ad immaginare spazi in cui si possa vivere generosamente insieme, secondo il tema “How will we live together?”. L’originale mostra nasce nell’ambito del progetto Sinaoclock, fondato da Delfina Bocca in collaborazione con SINA Hotels…
Davanti a questo tempo reso opaco dalle incertezze, sembra sorgere quasi spontanea una domanda: “dov’è Dio? Perché non interviene?” Al centro della prossima puntata di Sulla via di Damasco, in onda domenica 13 settembre, su Rai2, alle 9.55, alcune storie di ricerca. Come quella di don Augusto Prinsen, ospite di Eva Crosetta, giovane sacerdote della…
Il docu-reality 16 Anni e Incinta Italia non si ferma. Da giovedì 15 ottobre alle 22.00 in prima tv assoluta su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) arrivano le puntate inedite della settima stagione. Il format del programma rimane lo stesso, quello che da sette stagioni coinvolge ed emoziona il pubblico di MTV. A cambiare sono le…
Oggi vi consigliamo Mio fratello è figlio unico, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 21.00. Accio (Elio Germano) è un ragazzino di dodici anni con la vocazione di aiutare i più deboli. Sebbene abbia deciso di entrare in seminario, capisce ben presto di non voler rinunciare ai piaceri del sesso. Ritorna a…
Quattro prime serate su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore protagonista della serie giallo-rosa “Le indagini di “Lolita Lobosco” firmata dal regista Luca Miniero e liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Intuito, determinazione, coraggio, ma anche fascino, femminilità e una sana malizia. Single e poliziotta di razza,…
E la liberazione di Firenze dal nazifascismo Sarà un ricordo del Presidente americano Dwight Eisenhower, 34° presidente degli Stati Uniti d’America dal gennaio 1953 al gennaio 1961, scomparso il 28 marzo 1969 a Washington ad aprire la puntata di “Cento, un secolo di radio” in onda giovedì 28 marzo alle 17.05 su Radio 1. Nato…