Oggi in TV: “A “Linea Blu” su Rai1 il mare tra pandemia e inquinamento”. I problemi di oggi e di domani della pesca e del turismo balneare
Torna “Linea Blu”, oggi, alle 14.00 su Rai1, con una nuova puntata dedicata al periodo che stiamo vivendo. Mentre nel primo appuntamento la trasmissione ha fatto “ritorno al mare”, con tutta la voglia sia della squadra di “Linea Blu”, ma anche dei tanti telespettatori che la seguono, questa volta si cercherà di capire quale sia e quale sarà la situazione legata al mondo del Mare.
Donatella Bianchi, navigando lungo il Tevere verso la foce, affronterà varie tematiche. Una delle prime sarà naturalmente la pesca: partendo dai pescherecci, per capire sia come il comparto ha affrontato questo difficile periodo e soprattutto cosa ci si aspetta per i prossimi mesi. Naturalmente si affronterà anche il tema turistico: Donatella si collegherà con alcune delle più note località balneari italiane per capire come affronteranno l’estate 2020.
Dal turismo all’inquinamento del Mare. Se si pensa, infatti, che il fermo di questi mesi abbia migliorato le condizione delle acque, c’è da dire che la questione è un po’ più complicata. Donatella spiegherà, con l’aiuto di contributi filmati, i nuovi pericoli che questa pandemia può portare.
Infine, ma non per ultimo, Donatella incontrerà, nell’area archeologica di Ostia antica, Mario Tozzi, conduttore, geologo e ricercatore del Cnr. Un viaggio tra storia, ingegneria e geologia. Come sempre, ad affiancare la conduttrice ci sarà Fabio Gallo con approfondimenti e curiosità.