Oggi in TV: A "Le Parole della Settimana", Rai3, l'analisi di Roberto Vecchioni sulla parola 'razza' - Il monologo di Veronica Pivetti dedicato allo scontro Ibra-Lukaku Oggi in TV: A "Le Parole della Settimana", Rai3, l'analisi di Roberto Vecchioni sulla parola 'razza' - Il monologo di Veronica Pivetti dedicato allo scontro Ibra-Lukaku
 | 

Oggi in TV: A “Le Parole della Settimana”, Rai3, l’analisi di Roberto Vecchioni sulla parola ‘razza’ – Il monologo di Veronica Pivetti dedicato allo scontro Ibra-Lukaku

Oggi in TV: A "Le Parole della Settimana", Rai3, l'analisi di Roberto Vecchioni sulla parola 'razza' - Il monologo di Veronica Pivetti dedicato allo scontro Ibra-Lukaku Oggi in TV:  A "Le Parole della Settimana", Rai3, l'analisi di Roberto Vecchioni sulla parola 'razza'  -  Il monologo di Veronica Pivetti dedicato allo scontro Ibra-Lukaku  Sabato 30 gennaio Massimo Gramellini conduce la sedicesima puntata de “Le Parole della Settimana” in onda dalle 20.20 su Rai3.
In apertura di puntata Roberto Vecchioni racconterà l’origine della parola ‘razza’ e della sua presenza all’interno della Costituzione. Continuerà anche la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Loretta Goggi.
Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo al duello Lukaku-Ibrahimovic, i due attaccanti di Inter e Milan protagonisti di un acceso scontro durante il recente quarto di finale di Coppa Italia.
Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità politica italiana attraverso la lente della sua dissacrante comicità, tornerà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, ispirato dal pallottoliere donato da un membro del Consiglio regionale lombardo al Presidente Attilio Fontana, parlerà di come la scienza matematica è stata presente nell’arte dalle sue origini ad oggi.
Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.
Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *