Oggi in TV: A “La Banda dei FuoriClasse” si parlerà della vaccinazione per i bambini. Ospite Alberto Villani, pediatra dell’Ospedale Bambino Gesù
All’indomani della decisione dell’EMA sulla vaccinazione dei bambini da 5 anni in su, la puntata di venerdì 26 novembre de “La Banda dei Fuoriclasse”, in onda alle 15.30 su Rai Gulp, si aprirà con l’intervento del pediatra dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, Alberto Villani, che spiegherà ai ragazzi e alle loro famiglie perché il vaccino è molto importante anche per questa fascia di età.
La puntata proseguirà con il tema del giorno: cosa si intende per “moto”? Lo spiega Linda Raimondo, che con Mario Acampa condurrà la puntata. L’astrofisico Davide Gandolfi risponderà invece alla domanda: “Perché quando una macchina frena, gli oggetti liberi cadono in avanti?”. Il fisico Massimo Temporelli smenterà un telecomando, per mostrarecome funziona e, al termine della puntata, Linda Raimondo parlerà dello Space Shuttle e degli astronauti italiani.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).