Oggi in TV: A “La Banda dei FuoriClasse” il maestro Matteucci spiega i quadrilateri. In diretta su Rai Gulp e su RaiPlay si conclude il corso di LIS
Cinquantesimo appuntamento venerdì 4 dicembre, alle 15, con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un’edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.
Lezione di geometria con il maestro Damiano Matteucci, che spiega i quadrilateri, anche con riferimenti alla storia dell’arte. Divulgatore del giorno è il Mago Dylan che insegnerà a fare gli origami in modo semplice e divertente. Come ogni venerdì Federico Taddia racconta al CapoBanda Mario Acampa cinque libri in cinque minuti nella rubrica “La Banda dei FuoriLegge”, mentre Jessica Redeghieri torna con una nuova lezione di coding. Si conclude il corso della settimana di LIS: Lingua dei Segni Italiana, insieme a Valentina Colozza.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).