Oggi in TV: A “La Banda dei FuoriClasse” il maestro Corlazzoli spiegherà il testo umoristico – In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay
Cinquantacinquesimo appuntamento, venerdì 11 dicembre, alle 15, con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un’edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.
Il maestro Alex Corlazzoli spiegherà il testo umoristico, mentre lo sceneggiatore di fumetti e cartoni animati Fausto Vitaliano, sarà il divulgatore speciale del giorno e racconterà come si scrivono le battute che fanno ridere il pubblico. Come ogni venerdì torna il “FuoriLegge” per eccellenza Federico Taddia con i suoi 5 libri in 5 minuti. Gli esperti del Muse concludono il corso settimanale di “animal sitting”, mentre per la sezione coding, oltre a Jessica Redeghieri, in collaborazione con il Maker Faire sarà ospite Sofia Aleci, 10 anni, con le sue incredibili invenzioni.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).