Oggi in tv a "Kilimangiaro" ospite Massimo Sestini
 | 

Oggi in tv a “Kilimangiaro” ospite Massimo Sestini

Foto e video di avventure in tutto il mondo

(none)
Domenica 23 febbraio alle 17.15 su Rai 3, nuovo appuntamento con Camila Raznovich e “Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura con ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori per esplorare, capire e divertirsi.
Tra i molti ospiti della puntata sarà presente Massimo Sestini, pluripremiato fotografo, recentemente al centro di un’avventura estrema nel lago ghiacciato di Lavarone. Attraverso i suoi scatti spettacolari, sarà possibile esplorare luoghi e situazioni straordinarie immortalate nel corso della sua carriera in tutte le parti del mondo.
Con la geologa e vulcanologa Sabrina Mugnoz, si parlerà degli eventi sismici e vulcanici che stanno scuotendo il Mediterraneo in questi giorni, analizzandone cause e conseguenze.
A seguire, un viaggio tra i ghiacci con l’esploratore e fotografo Niccolò Banfi, che racconterà la sua recente spedizione in Antartide a bordo di un veliero d’epoca.
Ospite anche Simone Pieranni, giornalista di Choramedia, che dopo anni vissuti in Cina ha pubblicato un libro sull’Asia e sul suo futuro globale. «A Pechino, sotto casa mia, c’era un piccolo ristorante di ravioli. Lo gestiva una coppia di Shanghai e quella era anche la loro casa: dietro la cucina c’era una piccola stanzetta con un letto e un minuscolo bagno. Nella sala dove c’erano una decina di coperti, appesa al muro c’era una mappa. La Cina era al centro, ma osservandola ho notato una cosa ovvia: quanto fosse vicina al Vietnam, al Giappone, alle Coree, alla Cambogia. Una banale osservazione che mi ha procurato una immediata eccitazione: da quel giorno, ho provato a girare più possibile in Cina.». Poi, i filmati di un tour mozzafiato dal Portogallo alla Giordania, dalla Polinesia al Guatemala fino a arrivare a Hong Kong. Non mancherà l’Italia, con il “Borgo dei Borghi” in Abruzzo alla scoperta di Penne.
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *