Oggi in tv a “Kilimangiaro” ospite Massimo Sestini
Foto e video di avventure in tutto il mondo

Tra i molti ospiti della puntata sarà presente Massimo Sestini, pluripremiato fotografo, recentemente al centro di un’avventura estrema nel lago ghiacciato di Lavarone. Attraverso i suoi scatti spettacolari, sarà possibile esplorare luoghi e situazioni straordinarie immortalate nel corso della sua carriera in tutte le parti del mondo.
Con la geologa e vulcanologa Sabrina Mugnoz, si parlerà degli eventi sismici e vulcanici che stanno scuotendo il Mediterraneo in questi giorni, analizzandone cause e conseguenze.
A seguire, un viaggio tra i ghiacci con l’esploratore e fotografo Niccolò Banfi, che racconterà la sua recente spedizione in Antartide a bordo di un veliero d’epoca.
Ospite anche Simone Pieranni, giornalista di Choramedia, che dopo anni vissuti in Cina ha pubblicato un libro sull’Asia e sul suo futuro globale. «A Pechino, sotto casa mia, c’era un piccolo ristorante di ravioli. Lo gestiva una coppia di Shanghai e quella era anche la loro casa: dietro la cucina c’era una piccola stanzetta con un letto e un minuscolo bagno. Nella sala dove c’erano una decina di coperti, appesa al muro c’era una mappa. La Cina era al centro, ma osservandola ho notato una cosa ovvia: quanto fosse vicina al Vietnam, al Giappone, alle Coree, alla Cambogia. Una banale osservazione che mi ha procurato una immediata eccitazione: da quel giorno, ho provato a girare più possibile in Cina.». Poi, i filmati di un tour mozzafiato dal Portogallo alla Giordania, dalla Polinesia al Guatemala fino a arrivare a Hong Kong. Non mancherà l’Italia, con il “Borgo dei Borghi” in Abruzzo alla scoperta di Penne.