Oggi in TV: A “Il Posto Giusto” le possibilità di impiego nel turismo – I consigli per affrontare i colloqui di selezione
I consigli dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavorom ma anche le novità previste dal Programma GOL, la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori: domenica 17 luglio, alle 13.00 su Rai 3,nuova puntata de “Il Posto Giusto”, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro e prodotto dalla Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro.
Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, coordinatore dei servizi per l’impiego di Anpal, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore. L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini, invece, farà il punto sulla difficoltà di reperimento del personale nel settore turistico. Laura Ferrari, della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, illustrerà i cinque percorsi per chi cerca un impiego previsti dalla riforma Gol.
Completeranno il racconto le storie di Simone, che a 21 anni ha avviato una startup che produce abbigliamento sportivo per giovanissimi, e Ilaria, biologa dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo che studia le malattie che dagli animali possono passare all’uomo.
L’informazione utile che strappa un sorriso è affidata come sempre al tutorial di Chiara De Antoni, che spiegherà come aprire un’attività imprenditoriale.