Oggi in TV: A "Fuori Tg" le priorità per i vaccini - Con Maria Rosaria De Medici su Rai3 Oggi in TV: A "Fuori Tg" le priorità per i vaccini - Con Maria Rosaria De Medici su Rai3
 | 

Oggi in TV: A “Fuori Tg” le priorità per i vaccini – Con Maria Rosaria De Medici su Rai3

Oggi in TV: A "Fuori Tg" le priorità per i vaccini - Con Maria Rosaria De Medici su Rai3 Oggi in TV: A "Fuori Tg" le priorità per i vaccini - Con Maria Rosaria De Medici su Rai3Le linee guida del Governo in tema di priorità nelle vaccinazioni hanno bloccato le nuove prenotazioni delle categorie di cittadini che si erano messi in lista. Stop quindi – a parte i richiami di dosi già somministrate – ad avvocati, giornalisti, dottorandi, e altre categorie che negli ultimi mesi hanno sorpassato anche gli ultraottantenni. Ora la priorità è vaccinare i fragili e gli anziani, obiettivo che non è stato ancora raggiunto, e su cui gravano forti differenze tra Regioni. Intanto, per migliorare l’efficienza nelle somministrazioni, ed evitare i saltafila, sono state create in alcune regioni le liste dei riservisti: una sorta di last minute del vaccino.
Se ne parlerà martedì 30 marzo alle 12.25 su Rai3, a “Fuori Tg”, lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, con Gabriella D’Ettore, professore di malattie infettive all’Università La Sapienza, con Roberto Ieraci, referente scientifico delle strategie vaccinali della Regione Lazio e con il presidente della fondazione GIMBE Nino Cartabellotta.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *