Oggi in TV: A Fuori Tg la puntata “corpo sano in agricoltura sana” – Su Rai3 le problematiche delle piccole imprese agricole e agroalimentari
La seconda ondata della pandemia rischia di assestare un altro duro colpo alle piccole imprese agricole e agroalimentari, che vivono grazie alle vendite a km zero e alla ristorazione di qualità e chiedono di essere aiutate e difese. La loro chiusura danneggerebbe non solo l’economia, ma anche la salute dei cittadini, visto che il cibo sano e genuino aumenta le difese immunitarie.
In che modo un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente, che non sfrutti il territorio alterandone l’equilibrio, può creare occupazione e benessere, garantendo la sicurezza alimentare e la salute? Nella puntata di Fuori Tg, lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda lunedì 9 novembre alle 12.25 si affronterà la tematica con la nutrizionista Anna Villarini e con Mario Grillo di CIA-Agricoltori Italiani.