Oggi in TV: A “Fuori Tg” il punto sull'archeologia italiana, che opera su un patrimonio culturale vasto e diversificato. A fronte di siti, come Pompei, che continuano a stupire con le loro scoperte, vanno a rilento altri scavi, che meriterebbero più attenzione, più risorse e un maggiore coinvolgimento delle parti sociali. C’è poi la questione dei tanti beni che fanno parte di collezioni private o sono nella disponibilità di musei stranieri: per queste opere si potrebbe studiare un meccanismo che ne agevoli la restituzione alla fruizione pubblica. Maria Rosaria De Medici ne parlerà lunedì 19 aprile a Fuori Tg, alle 12.25 su Rai3, con l’archeologo Daniele Manacorda e con la presidente di Italia Nostra Ebe Giacometti. “Fuori Tg” è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti. Oggi in TV: A “Fuori Tg” il punto sull'archeologia italiana, che opera su un patrimonio culturale vasto e diversificato. A fronte di siti, come Pompei, che continuano a stupire con le loro scoperte, vanno a rilento altri scavi, che meriterebbero più attenzione, più risorse e un maggiore coinvolgimento delle parti sociali. C’è poi la questione dei tanti beni che fanno parte di collezioni private o sono nella disponibilità di musei stranieri: per queste opere si potrebbe studiare un meccanismo che ne agevoli la restituzione alla fruizione pubblica. Maria Rosaria De Medici ne parlerà lunedì 19 aprile a Fuori Tg, alle 12.25 su Rai3, con l’archeologo Daniele Manacorda e con la presidente di Italia Nostra Ebe Giacometti. “Fuori Tg” è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti.
 | 

Oggi in TV: A “Fuori Tg” il punto sull’archeologia italiana, che opera su un patrimonio culturale vasto e diversificato. A fronte di siti, come Pompei, che continuano a stupire con le loro scoperte, vanno a rilento altri scavi, che meriterebbero più attenzione, più risorse e un maggiore coinvolgimento delle parti sociali. C’è poi la questione dei tanti beni che fanno parte di collezioni private o sono nella disponibilità di musei stranieri: per queste opere si potrebbe studiare un meccanismo che ne agevoli la restituzione alla fruizione pubblica. Maria Rosaria De Medici ne parlerà lunedì 19 aprile a Fuori Tg, alle 12.25 su Rai3, con l’archeologo Daniele Manacorda e con la presidente di Italia Nostra Ebe Giacometti. “Fuori Tg” è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti.

Oggi in TV: A “Fuori Tg” il punto sull'archeologia italiana, che opera su un patrimonio culturale vasto e diversificato. A fronte di siti, come Pompei, che continuano a stupire con le loro scoperte, vanno a rilento altri scavi, che meriterebbero più attenzione, più risorse e un maggiore coinvolgimento delle parti sociali. C’è poi la questione dei tanti beni che fanno parte di collezioni private o sono nella disponibilità di musei stranieri: per queste opere si potrebbe studiare un meccanismo che ne agevoli la restituzione alla fruizione pubblica. Maria Rosaria De Medici ne parlerà lunedì 19 aprile a Fuori Tg, alle 12.25 su Rai3, con l’archeologo Daniele Manacorda e con la presidente di Italia Nostra Ebe Giacometti. “Fuori Tg” è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti. Oggi in TV: A “Fuori Tg” il punto sull'archeologia italiana, che opera su un patrimonio culturale vasto e diversificato. A fronte di siti, come Pompei, che continuano a stupire con le loro scoperte, vanno a rilento altri scavi, che meriterebbero più attenzione, più risorse e un maggiore coinvolgimento delle parti sociali. C’è poi la questione dei tanti beni che fanno parte di collezioni private o sono nella disponibilità di musei stranieri: per queste opere si potrebbe studiare un meccanismo che ne agevoli la restituzione alla fruizione pubblica. Maria Rosaria De Medici ne parlerà lunedì 19 aprile a Fuori Tg, alle 12.25 su Rai3, con l’archeologo Daniele Manacorda e con la presidente di Italia Nostra Ebe Giacometti. “Fuori Tg” è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti.A “Fuori Tg” il punto sull’archeologia italiana, che opera su un patrimonio culturale vasto e diversificato. A fronte di siti, come Pompei, che continuano a stupire con le loro scoperte, vanno a rilento altri scavi, che meriterebbero più attenzione, più risorse e un maggiore coinvolgimento delle parti sociali. C’è poi la questione dei tanti beni che fanno parte di collezioni private o sono nella disponibilità di musei stranieri: per queste opere si potrebbe studiare un meccanismo che ne agevoli la restituzione alla fruizione pubblica. Maria Rosaria De Medici ne parlerà lunedì 19 aprile a Fuori Tg, alle 12.25 su Rai3, con l’archeologo Daniele Manacorda e con la presidente di Italia Nostra Ebe Giacometti. “Fuori Tg” è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *