Oggi in TV: A Fuori Tg "Covid trauma collettivo" - Su Rai3 con Maria Rosaria De Medici La seconda ondata della pandemia sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica della popolazione, che si trova a combattere un nemico subdolo e invisibile. Un trauma collettivo, fonte di angoscia e di senso di incertezza, che ognuno affronta in maniera diversa.Tra le reazioni c’è anche quella del negazionismo, un atto che talvolta va oltre la semplice rimozione del problema. Cosa fare? Come affrontare al meglio questo sempre più temuto lockdown per evitare di sentirci travolti? Martedì 3 novembre se ne parla, a “Fuori Tg”, alle 12.25 su Rai3, con lo psicologo Antonino Giorgi, il matematico del CNR Giovanni Sebastiani e il fumettista Leo Ortolani. Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici.
 | 

Oggi in TV: A Fuori Tg “Covid trauma collettivo” – Su Rai3 con Maria Rosaria De Medici

Oggi in TV: A Fuori Tg "Covid trauma collettivo" - Su Rai3 con Maria Rosaria De Medici La seconda ondata della pandemia sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica della popolazione, che si trova a combattere un nemico subdolo e invisibile. Un trauma collettivo, fonte di angoscia e di senso di incertezza, che ognuno affronta in maniera diversa.Tra le reazioni c’è anche quella del negazionismo, un atto che talvolta va oltre la semplice rimozione del problema. Cosa fare? Come affrontare al meglio questo sempre più temuto lockdown per evitare di sentirci travolti? Martedì 3 novembre se ne parla, a “Fuori Tg”, alle 12.25 su Rai3, con lo psicologo Antonino Giorgi, il matematico del CNR Giovanni Sebastiani e il fumettista Leo Ortolani. Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici.La seconda ondata della pandemia sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica della popolazione, che si trova a combattere un nemico subdolo e invisibile. Un trauma collettivo, fonte di angoscia e di senso di incertezza, che ognuno affronta in maniera diversa.Tra le reazioni c’è anche quella del negazionismo, un atto che talvolta va oltre la semplice rimozione del problema. Cosa fare? Come affrontare al meglio questo sempre più temuto lockdown per evitare di sentirci travolti?
Martedì 3 novembre se ne parla, a “Fuori Tg”, alle 12.25 su Rai3, con lo psicologo Antonino Giorgi, il matematico del CNR Giovanni Sebastiani e il fumettista Leo Ortolani.
Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *