Oggi in TV: A “Elisir” si parla di vertigini, statine e lenticchie – Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
Nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi in onda martedì 22 dicembre alle 11.00 su Rai3, spazio alle vertigini, che possono derivare da una patologia dell’orecchio, e in alcuni casi sono accompagnate anche da acufeni. Come si può intervenire? Se ne parla con il professor Marco Radici, direttore del reparto di otorinolaringoiatria del Fatebenefratelli di Roma.
Nella seconda parte, con il professor Gianfranco Parati – Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia Auxologico dell’Ospedale San Luca di Milano – obiettivo sulle statine, una categoria di farmaci che aiuta a diminuire il colesterolo alto nel sangue, perché in grado di inibire la produzione di colesterolo nel fegato,.
In chiusura, un alimento molto nutriente, che fa parte della dieta mediterranea: le lenticchie. A illustrarne tutte le virtù è il dottor Giuseppe Morino, Responsabile dell’Unità Operativa di Educazione Alimentare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.