Oggi in TV: A "Elisir" si parla di scompenso cardiaco Oggi in TV: A "Elisir" si parla di scompenso cardiaco
 | 

Oggi in TV: A “Elisir” si parla di scompenso cardiaco

Oggi in TV: A "Elisir" si parla di scompenso cardiaco Oggi in TV: A "Elisir" si parla di  scompenso cardiaco Altri temi: la fascite plantare, il mancinismo e l’importanza della prima colazione

Elisir, il programma di medicina di Rai 3 condotto con maestria da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, promette una puntata informativa e coinvolgente il lunedì 2 ottobre alle 10.30. In questa puntata, verranno affrontate importanti tematiche relative alla salute, al benessere e allo stile di vita.

Scompenso Cardiaco: Uno dei punti focali sarà il riconoscimento e la cura dello scompenso cardiaco, una patologia che si manifesta quando il cuore non è in grado di pompare il sangue in modo efficiente e con la pressione adeguata. Il Professor Gino Gerosa, direttore Uoc di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedale – Università di Padova, sarà presente in studio per fornire preziose informazioni su questa condizione.

Fascite Plantare: Un altro tema cruciale sarà la fascite plantare, una delle principali cause di dolore al piede. Sarà discusso se il riposo sia sufficiente per la guarigione o se sia necessaria una terapia. Il Professor Umberto Alfieri Montrasio, responsabile dell’Unità Specialistica Piede Caviglia presso l’IRCCS Galeazzi Milano, fornirà approfondimenti e consigli su come affrontare questa problematica.

Stile di Vita e Prima Colazione: Nello spazio dedicato allo stile di vita, si metterà in evidenza l’importanza di una buona prima colazione. La Professoressa Maria Grazia Carbonelli, direttrice di Dietologia e Nutrizione Clinica presso l’Ospedale San Camillo – Forlanini di Roma, offrirà preziosi consigli su cosa dovremmo includere nella nostra colazione quotidiana per promuovere un benessere ottimale.

Mancinismo: Infine, si farà chiarezza sul mancinismo con l’aiuto del Professor Fabio Frediani, direttore del reparto di Neurologia e del Centro Cefalee dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, esplorando questo aspetto interessante della nostra natura umana.

Non perdere questa puntata di Elisir su Rai 3, poiché offre una panoramica informativa e completa su questioni di salute, benessere e stile di vita che possono migliorare la qualità della vita di tutti noi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *