Oggi in TV: A “Elisir” si parla di insonnia. Altri temi la diagnostica del futuro, il reflusso gastroesofageo e le creme per il corpo
Martedì 13 settembre, alle 10.30 su Rai 3, a “Elisir” si comincia parlando dell’insonnia: quali sono le cause alla base di questo disturbo? Alle domande di Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi risponde il professor Luigi Ferini Strambi, responsabile del reparto di medicina del sonno presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Nello spazio successivo si discute, anche con Francesca Parisella, della diagnostica del futuro, ovvero dei nuovi strumenti grazie ai quali si potranno avere risultati sempre più affidabili e veloci: in studio Luca Brunese, Rettore dell’Università del Molise.
Nel “Mi dica dottore” utili consigli su come affrontare e sconfiggere il reflusso gastroesofageo insieme a Roberto Penagini, gastroenterologo presso la Fondazione Irccs Ospedale Maggiore di Milano.
Chiarezza, infine, sull’uso delle creme per il corpo: quali informazioni reperibili sul web sono attendibili e quali no? Risponde Marcella Ribuffo, specialista in dermatologia e allergologia presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma.