Oggi in TV: A “Elisir” si parla di cistifellea, anestesia e prevenzione tumori – Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
Nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 3 novembre alle 11.00 su Rai3, il tema principale sarà la cistifellea, un organo di piccole dimensioni, localizzato sotto al fegato, e dei disturbi a cui si va incontro, se non funziona. A spiegare cosa fare in questi casi, sarà il professor Mario Angelico, ordinario di Gastroenterologia nell’Università Tor Vergata.
Poi, il professor Ferdinando Luca Lorini, direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo, parlerà di anestesia in sicurezza. Verranno anche illustrate le tecniche periferiche grazie alle quali ormai si possono operare anche coloro che in passato non potevano subire un’anestesia, come anziani e cardiopatici.
In chiusura sarà dedicato uno spazio all’importanza della prevenzione del tumore al seno con la professoressa Lucia Del Mastro ricercatrice AIRC.