Oggi in TV: A “Elisir” osteoporosi, tendiniti e alimenti del buonumore. Conducono Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
Cosa fare per prevenire l’osteoporosi? Quando è necessario assumere la vitamina D? Lo spiega il professor Maurizio Rossini, primario di Reumatologia presso l’Università degli Studi di Verona ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 2 marzo alle 10.40 su Rai 3. La pagina dedicata all’alimentazione si occupa di alimenti che mettono di buon umore: fanno anche bene alla salute? Risponde la dottoressa Sara Cordara, biologa nutrizionista presso il Centro di medicina preventiva e dello sport dell’Università di Torino.
Nel “mi dica dottore” si parla di tendiniti, ovvero delle infiammazioni che colpiscono i tendini, le strutture che uniscono i muscoli alle ossa. In studio il professor Sandro Rossetti, responsabile del reparto di Ortopedia presso il Policlinico Luigi di Liegro di Roma.
Nello spazio “essere e benessere” approfondimento sull’importanza della socializzazione e dei buoni rapporti con il vicinato. Risponde alle domande dei conduttori il professor Piero Vereni, docente di Antropologia culturale presso l’Università degli studi di Tor Vergata a Roma.