Oggi in TV: A “Elisir” longevità, dipendenza dal gioco e carni bianche. Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
Come tenersi in salute a lungo? Quali sono i principi della longevità? Ne parla il professor Giancarlo Isaia, geriatra dell’Università di Torino, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 30 settembre alle 10.30 su Rai3.
Nella parte dedicata all’alimentazione spazio alle virtù delle carni bianche, con la professoressa Tiziana Stallone, biologa nutrizionista all’Università Tor Vergata di Roma. A seguire, tutti i consigli sull’orario di assunzione dei farmaci con il professor Roberto Manfredini, dirigente della Clinica medica e medicina interna, Azienda Ospedaliero – Universitaria Sant’Anna di Ferrara. Infine, obiettivo sulla dipendenza dal gioco. Perché succede? Come se ne può uscire? Risponde il professor Paolo Girardi, direttore della Scuola di Specializzazione in Psichiatria Facoltà di Medicina e Psicologia all’Università La Sapienza di Roma.