Oggi in TV: A “Elisir” l’invecchiamento dell’occhio e le proprietà del tartufo. Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
Mercoledì 8 dicembre, nella prima parte della puntata di “Elisir”, su Rai3 alle 10.40, condotta da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, si cercherà di capire quali sono le cause dell’invecchiamento dell’occhio, con il professor Paolo Nucci, Direttore della Clinica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe di Milano. Si parlerà, poi, del prezioso tartufo e delle sue proprietà con il professor Niccolò Merendino, nutrizionista all’Università Tuscia di Viterbo.
Il “Mi dica dottore” si occuperà, invece, della parodontite, un’infiammazione delle gengive, causata spesso da una cattiva igiene orale, che provoca sanguinamento, con il professor Mario Aimetti, docente all’Università di Torino.
Infine, il professor Federico Baglioni, docente di Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Milano, spiegherà quali sono le tecniche che utilizza il cervello umano per memorizzare.