oggi in TV: A "Elisir" la cattiva digestione e la campagna #mivaccinoperché - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi oggi in TV: A "Elisir" la cattiva digestione e la campagna #mivaccinoperché - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
 | 

oggi in TV: A “Elisir” la cattiva digestione e la campagna #mivaccinoperché – Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

oggi in TV: A "Elisir" la cattiva digestione e la campagna #mivaccinoperché - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi oggi in TV: A "Elisir" la cattiva digestione e la campagna #mivaccinoperché - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi  Nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina in onda venerdì 22 gennaio alle 11 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, si parlerà di cattiva digestione. Cosa comporta? Si può curare, magari migliorando l’alimentazione? Risponderà alle domande il professor Giancarlo Caletti, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia all’Università di Bologna.
Nella seconda parte, ci si soffermerà sul sistema immunitario e sulle differenze tra uomo e donna. Il professor Carlo Francesco Selmi, Responsabile di reumatologia e immunologia clinica all’Humanitas di Milano e docente di reumatologia università di Milano, spiegherà come stimolarlo al meglio.
Nello spazio nutrizione, attenzione ai biscotti, un dolcetto che ci si può concedere a colazione, sempre che non si ecceda. A rispondere sarà la dottoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari.
E’ partita la campagna #mivaccinoperché con cui il nostro programma vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19. I medici, i volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegheranno il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *