Oggi in TV: A “Elisir” la cattiva digestione e il piede diabetico. Su Rai3 si parla anche di prima colazione e di arte nella riabilitazione
La cattiva digestione provoca un mal funzionamento dei normali meccanismi dell’apparato digerente. Il perché lo spiega il professor Giancarlo Caletti, direttore di Gastroenterologia Ausl Imola, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi e in onda mercoledì 22 settembre alle 10.30 su Rai3.
Lo spazio dell’alimentazione è dedicato alla prima colazione: è preferibile quella dolce o quella salata? Risponde alle domande il dottor Giuseppe Morino, responsabile educazione alimentare Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Roma. Il “mi dica dottore” è dedicato al piede diabetico, una complicanza legata al diabete cronico. Ne parla il professor Gabriele Riccardi, direttore Diabetologia all’Ospedale Federico II Napoli. Infine, obiettivo sull’arte nella riabilitazione da alcune malattie. Un argomento affrontato dal professor Marco Iosa, dipartimento Psicologia alla Sapienza di Roma e Responsabile Smart Lab Irccs Santa Lucia.