Oggi in TV: A "Elisir" infezioni urinarie, cataratta e nutrizione clinica. Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
 |  | 

Oggi in TV: A “Elisir” infezioni urinarie, cataratta e nutrizione clinica. Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: A "Elisir" infezioni urinarie, cataratta e nutrizione clinica. Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 28 febbraio alle 10.40 su Rai3, si parla delle infezioni urinarie: quali sono i fattori di rischio? Quanto incide l’alimentazione? Risponde alle domande il professore Giuseppe Carrieri, docente di urologia presso l’Università degli studi di Foggia.
Nello spazio dedicato alla nutrizione, approfondimento sugli asparagi, ortaggi ricchi di vitamine e minerali, apprezzati per le loro proprietà nutritive già nell’antico Egitto. Se ne discute con la professoressa Maria Grazia Spalluto, docente di fitoterapia presso l’Università degli Studi di Tor Vergata a Roma.
Nel “mi dica dottore” si parla dell’operazione alla cataratta. Quando è necessaria? Quali sono i tempi di recupero post operatori? Interviene il dottor Domenico Schiano Lomoriello, chirurgo oculista presso l’Ircccs fondazione Bietti di Roma.
Infine, lo spazio “essere e benessere” è dedicato alla nutrizione clinica, ovvero al tipo di alimentazione da adottare quando si sta seguendo una terapia o si è affetti da una determinata patologia. A rispondere alle domande dei conduttori la dottoressa Maria Cristina Mele, direttrice del reparto di nutrizione clinica presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *