Oggi in TV: A “Elisir” i noduli della tiroide e i dolori muscolari e ossei. In sommario anche i benefici di piselli e fagiolini nella dieta
Qual è la differenza tra i noduli della tiroide “freddi” e quelli definiti “caldi”? Risponde il professor Salvatore Corsello, docente di Endocrinologia presso l’Università Cattolica di Roma, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 8 aprile alle 10.40 su Rai 3.
La pagina dell’alimentazione è dedicata a piselli e fagiolini, due legumi fonti di proteine e importanti per la nostra dieta. Ne parla la dottoressa Mirella Elia, nutrizionista presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
Nel “mi dica dottore” obiettivo sui dolori muscolari e ossei: meglio curarli con il ghiaccio o un impacco caldo? Lo spiega la dottoressa Carla Bruschelli, medico di famiglia.
Nello spazio “essere e benessere”, infine, si parla del ruolo sempre più importante che la donna ha assunto negli ultimi decenni in medicina. A rispondere alle domande dei conduttori il professor Claudio Ronco, direttore del reparto di Nefrologia, dialisi e trapianto renale dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.