Oggi in TV: A Dribbling reportage da Doha, a un anno dal Mondiale. Con Sofia Goggia e Federica Brignone il countdown olimpico
L’ultima puntata di Dribbling del 2021, in onda sabato 18 dicembre alle 18:20 su Rai2, mette in prima pagina il calcio, con il punto sulla Serie A e le coppe Europee guardando al futuro con un reportage da Doha per il Campionati del Mondo del Qatar, in programma tra novembre e dicembre 2022.
In studio come sempre la padrona di casa Simona Rolandi e i suoi ospiti, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, il direttore Massimo De Luca, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e l’atleta paralimpica Giulia Terzi.
Dopo il calcio spazio allo sci con le interviste alle super campionesse Sofia Goggia e Federica Brignone che dalla Val d’Isère, con un occhio alla Coppa del Mondo, si stanno preparando alla XXIV edizione dei Giochi olimpici invernali di Pechino, che cominceranno il 4 febbraio.
In collegamento, invece, Massimo Stano, il campione olimpico della 20 km a Tokyo 2020 che, da casa sua e dalla sua quotidianità, racconta, attraverso i suoi canali social, come cambia la vita con una medaglia d’oro al collo.
L’atletica leggera è la disciplina che ci ha regalato emozioni indimenticabili nel 2021 e di questo Donatella Scarnati ha parlato con Fiona May
In questa puntata “natalizia” Dribbling proprone anche una selezione di libri di sport, perfetti regali da mettere sotto l’albero e un sondaggio sui canali social di Rai Sport (Twitter @RaiSport, Facebook e Instagram) sul personaggio che ha emozionato di più in quest’anno straordinario per lo sport italiano. Si potranno esprimere la propria preferenza e i propri commenti anche durante la diretta.
Continua, infine, l’appello di Dribbling per la tennista cinese Peng Shuai, della quale ancora non si hanno notizie certe.