Oggi in TV: A Dribbling, Rai2, si celebrano il tennis, le donne e “El dia del Futbol”. Torino tra ATP Finals e Coppa Davis, Napoli nel ricordo di Maradona
La padrona di casa Simona Rolandi nel discuterà con Adriano Panatta e con gli opinionisti tradizionali della trasmissione: la campionessa del fioretto Elisa Di Francisca, il direttore Massimo De Luca, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e il campione di nuoto paralimpico Simone Barlaam.
Oltre al grande momento sportivo che sta vivendo da mesi, quindi, l’Italia diventerà, tra pochi giorni, la capitale del tennis mondiale con il più importante torneo di fine stagione nel tennis maschile che ogni anno vede partecipare i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie di doppio. Durante tutto l’anno i giocatori competono per conquistare i punti FedEx ATP Rankings nel tentativo di guadagnare uno degli otto ambitissimi posti e dunque la possibilità di vincere il titolo più prestigioso a livello indoor. Tra gli azzurri è già qualificato Matteo Berettini, con Jannik Sinner a caccia di punti preziosi all’Atp 500 di Vienna.
Per la coppa Davis, invece, Filippo Volandri ha già formato la sua squadra: oltre a Berrettini e Sinner, ad affrontare Stauti Uniti e Colombia saranno Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti.
A seguire un’ampia pagina dedicata a donne con la passione dello sport: il racconto di Ambra Sabatini dopo l’impresa nei cento metri alle Paralimpiadi e Letizia Paternoster che ricorda l’oro nel mondiale di ciclismo su pista, la storia di una squadra di calcio composta da religiose, quella di una pallavolista che non si arrende al passare del tempo e una ragazza, non ancora diciottenne, che ha scelto di fare l’arbitro.
Nella seconda parte della trasmissione, infine, si celebra il 30 ottobre, cioè quello che ormai viene definito in tutto il mondo “El dia del Futbol”: è il giorno in cui è nato il talento dei talenti, Diego Armando Maradona. Da Napoli arriva il ricordo speciale di una storia incredibile.