Oggi in TV: A Dribbling il Presidente della FIGC, Gravina. Qatar e Pechino, obiettivi azzurri
 | 

Oggi in TV: A Dribbling il Presidente della FIGC, Gravina. Qatar e Pechino, obiettivi azzurri

Oggi in TV: A Dribbling il Presidente della FIGC, Gravina. Qatar e Pechino, obiettivi azzurri
Qatar e Pechino obiettivi azzurri
Mondiale di calcio e Giochi Olimpici invernali, ovvero i due appuntamenti più importanti dell’anno per lo sport azzurro. Saranno questi gli argomenti della puntata di Dribbling, in onda sabato 29 gennaio alle 18.20 su Rai2. Ospite della padrona di casa Simona Rolandi il Presidente della FIGC Gabriela Gravina con il quale analizzare a tutto tondo la situazione del calcio italiano partendo dalla Nazionale di Roberto Mancini. Dopo il miniraduno appena concluso, riflessione sulle prospettive e sul programma della Nazionale, appesa alla decisione dei Club se concedere una giornata di sosta del campionato a ridosso degli spareggi ma anche analisi del gruppo scelto dal CT, con focus sulla tanto discussa convocazione di Mario Balotelli.
In studio anche gli ospiti fissi: la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, il direttore Massimo De Luca, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e l’atleta paralimpica, oro a Tokyo, Martina Caironi.
Sulla Nazionale le competenze di Arrigo Sacchi in un’intervista rilasciata a Saverio Montingelli, con i telespettatori che potranno anche esprimere la loro opinione in sondaggio sui canali social di Rai Sport (Twitter @RaiSport, Facebook e Instagram), con le preferenze e i commenti analizzati durante la diretta.
Rimanendo in tema calcio, siamo alle ultime battute della sessione invernale del calciomercato e Ciro Venerato farà il punto della situazione, con attenzione particolare al trasferimento di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus, ennesima dolente ferita per i focosi tifosi viola. La pagina calcio si chiude con la bella storia di Mustapha Jawara: da migrante ad arbitro.
Nella seconda parte di Dribbling si entra nel vivo delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 con un’intervista a Federica Brignone, l’atleta che ha scritto pagine importantissime dello sci azzurro vincendo medaglie ai Mondiali e alle Olimpiadi, unica italiana a essere riuscita a vincere una Coppa del Mondo generale, oltre alle due di specialità.
La pagina olimpica si chiude con il pattinaggio artistico, con protagonisti Nicole Della Monica e Matteo Guarise, intervistati da Alessandra D’Angiò
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *